Napoli, un uomo ucciso in strada a colpi di pistola a Soccavo

Campania

Non si esclude nessuna pista. Secondo quanto hanno appurato i carabinieri, la vittima era già nota alle forze dell'ordine

ascolta articolo

Un uomo di 66 anni, Michele Della Corte, è stato ucciso a colpi di pistola questa mattina intorno alle 7 per strada a Napoli. E' successo in via Paolo Grimaldi, nel quartiere di Soccavo, alla periferia occidentale del capoluogo campano, nei pressi dell'abitazione della vittima. Il 66enne è morto sul colpo. Sul posto ci sono i Carabinieri che hanno avviato le indagini. Non si esclude nessuna pista. Secondo quanto hanno appurato i militari, Della Corte era già noto alle forze dell'ordine. 

L'omicidio

Il 66enne è stato raggiunto da almeno dieci colpi di arma da fuoco. Nove i bossoli e tre le ogive di vario calibro rinvenuti dai carabinieri sul luogo del delitto. L'ipotesi è che a sparare siano state almeno due persone. Sul posto si è radunata una folla di curiosi e parenti della vittima alcuni dei quali hanno dato in escandescenza perché gli è stato impedito di avvicinarsi al loro familiare.

Le indagini

A Soccavo, dove è in corso una faida tra i clan dell'area occidentale, circa a un mese fa è stato ucciso Emanuele De Angelis, pregiudicato, freddato in via Contieri a distanza di poche centinaia di metri dal luogo in cui si è consumato l'omicidio di oggi. Le indagini delle forze dell'ordine mirano a verificare se ci sia un collegamento tra i due episodi di sangue.

Napoli: I più letti