Incidente nel Casertano, inseguito dai carabinieri esce di strada: morto 26enne

Campania

L'inseguimento ad alta velocità si è svolto sulla statale Nola-Villa Literno (Caserta), il giovane ha perso il controllo del veicolo finendo contro il guard rail nei pressi dello svincolo di Gricignano d'Aversa

ascolta articolo

Un ragazzo di 26 anni, di origini albanesi, è morto dopo essere uscito di strada con l'auto mentre tentava di fuggire da una pattuglia dei carabinieri. L'inseguimento ad alta velocità si è svolto sulla statale Nola-Villa Literno (Caserta), il giovane, a bordo di una Fiat Croma insieme ad un connazionale che è fuggito ma è stato poi rintracciato, ha perso il controllo del veicolo finendo contro il guard rail nei pressi dello svincolo di Gricignano d'Aversa.

L'inseguimento e l'incidente

Erano impegnati in un normale servizio di controllo del territorio sulla superstrada statale Nola-Villa Literno i carabinieri della Compagnia di Marcianise, l'inseguimento è partito dopo che la pattuglia dell'Arma è stata superata ad alta velocità dalla Croma. i carabinieri hanno segnalato con i fari alla vettura di fermarsi, ma i due hanno ingranato la marcia; l'inseguimento si è protratto per poco, infatti la Croma ha imboccato lo svincolo per Gricignano d'Aversa percorrendo a tutta velocità la curva a gomito, e in quel punto l'auto è sbandata finendo contro il guard rail e ribaltandosi. L'uomo alla guida è morto sul colpo, inutile è stato l'intervento dei vigili del fuoco che lo hanno estratto dalle lamiere contorte. Il compagno si è dileguato ma è stato rintracciato e fermato e ora deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. Nell'auto c'era un borsello con i soldi e null'altro di compromettente. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Marcianise sullo status della Fiat Croma.

Napoli: I più letti