Furti seriali di auto in Campania, 18 misure cautelari

Campania
©IPA/Fotogramma

Le indagini sono state realizzate dai carabinieri di Caserta e sono iniziate nel febbraio 2018, dopo l'arresto in flagranza di un ladro d'auto nel capoluogo della Reggia

ascolta articolo

Avrebbero compiuto almeno 84 furti d'auto tra le province di Caserta, Napoli, Avellino e Benevento, le 18 persone raggiunte dalle misure cautelari, emesse dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, per associazione a delinquere finalizzata al furto, al riciclaggio e alla ricettazione di auto. Per 11 indagati il Gip ha disposto il carcere, per tre i domiciliari e per altri quattro l'obbligo di dimora nel comune di residenza.

Le indagini

Le indagini sono state realizzate dai carabinieri di Caserta e sono iniziate nel febbraio 2018, dopo l'arresto in flagranza di un ladro d'auto nel capoluogo della Reggia. Ed è così emersa l'esistenza di un gruppo ben organizzato e dai ruoli assegnati capace di realizzare decine di furti d'auto servendosi di centraline modificate, di smontare poi le auto e rivederne i pezzi. Inoltre, durante le indagini sono state anche arrestare sette persone sorprese in flagranza in due depositi a smontare le vetture rubate. I furti sono avvenuti nei comuni di Caserta e Santa Maria Capua Vetere, a Napoli e in quelli dell'hinterland, ovvero a Casalnuovo, Afragola e Mugnano, nel Sannio (Arpaise) e in Irpinia (San Martino Valle Caudina e Roccabascerana).

Napoli: I più letti