Lite sugli scogli a Napoli, gravi due minorenni accoltellati

Campania
©Ansa

A prestare i primi soccorsi ai feriti sono stati i ristoratori della zona, che hanno visto i due minorenni - 17 anni e 16 anni - insanguinati chiedere aiuto. In ospedale sono stati sottoposti a intervento chirurgico: per loro la prognosi resta riservata

ascolta articolo

Restano ricoverati in gravi condizioni i due ragazzi di 16 e 17 anni accoltellati ieri pomeriggio a Napoli, sugli scogli di Marechiaro, dopo una lite con un gruppo di coetanei. Secondo la ricostruzione, i due giovanissimi potrebbero aver voluto difendere alcune ragazzine del loro gruppo da sguardi e ammiccamenti di un'altra comitiva: sono volate parole grosse, spintoni, poi qualcuno ha estratto i coltelli.

I soccorsi

A prestare i primi soccorsi ai feriti sono stati i ristoratori della zona, che hanno visto i due minorenni insanguinati chiedere aiuto. In ospedale sono stati sottoposti a intervento chirurgico: per loro la prognosi resta riservata. Uno è ricoverato all'ospedale Fatebenefratelli, l'altro al San Paolo di Fuorigrotta. Il 17enne ha una sospetta lesione polmonare, l'altro eviscerazione per tagli all'addome. Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato Posillipo e dell'Upg che hanno avviato le indagini.

Napoli: I più letti