Casal di Principe, 81enne tenta di strangolare moglie allettata

Campania
©IPA/Fotogramma

L'anziano, che assiste la moglie da anni, ha forse agito per stanchezza ed esasperazione. Di certo ha pensato di aver ucciso la moglie, visto che ai carabinieri ha confessato il delitto. La donna però era ancora viva

ascolta articolo

Ha tentato di strangolare la moglie allettata e poi ha chiamato i carabinieri, pensando fosse deceduta, e i tre figli, per raccontare loro cosa aveva fatto. L'episodio è accaduto a Casal di Principe, nel Casertano. Protagonista un uomo di 81 anni che è finito in arresto per tentato omicidio, mentre la moglie è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Aversa.

La vicenda

L'anziano, che assiste la moglie da anni, ha forse agito per stanchezza ed esasperazione. Di certo ha pensato di aver ucciso la moglie, visto che ai carabinieri ha confessato il delitto. La donna però era ancora viva, così i sanitari del 118 l'hanno soccorsa e portata in ospedale, dove le è stata salvata la vita. A casa dell'81enne invece, i carabinieri non hanno potuto far altro che mettergli le manette ai polsi e porlo ai domiciliari. 

Napoli: I più letti