Dopo il grande affollamento dei giorni passati, ora la situazione è migliorata anche grazie alla rete di collaborazione di altri ospedali per i ricoveri nei reparti. Oggi ci sono 80 persone nel reparto
Nessun iscritto al concorso per 6 posti da dirigente medico nella Medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza al Cardarelli di Napoli, il più grande ospedale del meridione. Una sola domanda è stata presentata, ma non ammissibile. Il concorso era stato indetto per un incarico a tempo determinato di sei mesi, rinnovabile.
L'emergenza affollamento
Nei giorni scorsi i medici avevano protestato dopo la situazione di sovraffollamento all'interno del pronto soccorso. Con il flop del concorso il personale rimane fermo a 43 medici, di cui 25 hanno però firmato la lettera preventiva alle dimissioni. Dopo il grande affollamento dei giorni passati, ora la situazione è migliorata anche grazie alla rete di collaborazione di altri ospedali per i ricoveri nei reparti, cui è destinato in media circa il 40% di chi arriva al pronto soccorso. Oggi ci sono 80 persone nel reparto, mentre nelle ultime 24 ore sono stati trasferiti sei pazienti verso altri ospedali partenopei: tre, con patologie ma anche con il covid, al Loreto Mare, due al San Giovanni Bosco e uno al Policlinico di Napoli.