Sessa Aurunca, sequestrato allevamento abusivo di labrador

Campania

I carabinieri hanno accertato lo smaltimento illecito dei reflui prodotti dagli animali, che venivano raccolti da un tubo in pvc che attraversava i cinque box per poi finire direttamente in un fosso ricavato nel terreno. Il gestore è stato denunciato per smaltimento e deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi, nonché di scarichi di acque reflue non autorizzati

ascolta articolo

Sequestrato un allevamento abusivo di cani di razza labrador dai carabinieri forestali a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. Nella struttura, composta da cinque box con pavimento in cemento e recintati da rete metallica e lamiere grecate con tetti in pannelli coibentati, c'erano 17 cani adulti e nove cuccioli di un mese.

Il sequestro

I carabinieri hanno accertato lo smaltimento illecito dei reflui prodotti dagli animali, che venivano raccolti da un tubo in pvc che attraversava i cinque box per poi finire direttamente in un fosso ricavato nel terreno. Il gestore è stato denunciato per smaltimento e deposito incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi, nonché di scarichi di acque reflue non autorizzati. Potrà comunque accedere ai box per curare i cani, ma questi ultimi, come prescritto dal veterinari dell'Asl, dovranno essere allontanati entro i prossimi trenta giorni.

Napoli: I più letti