I carabinieri, grazie anche alle analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza, sono riusciti a scoprire il principale indiziato
Ha messo a segno diversi furti sull'isola di Procida, diventando l’incubo dei commercianti isolani, ma è stato individuato. Un 37enne è stato denunciato dai carabinieri. La vicenda è partita lo scorso 11 aprile, quando ignoti si sono introdotti all'interno di un negozio di via monsignor Scotto Pagliara rubando 1.400 euro in contanti custoditi nel registratore di cassa; analoga sorte per un ristorante a via Marina Chiaiolella ma in quel caso, era il 26 aprile, i ladri non riuscirono nel loro intento. L'ultimo furto è avvenuto il 27 aprile scorso quando furono rubati 100 euro in un minimarket di via Giovanni da Procida.
Le indagini
I carabinieri di Procida, guidati dal maresciallo maggiore Di Francia, non hanno mai smesso di indagare e grazie anche alle analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza sono riusciti a scoprire il principale indiziato dei due furti consumati e di quello tentato: un 37enne di Marano di Napoli che risponderà all'autorità giudiziaria di furto e tentato furto aggravato. I militari ne hanno perquisito l'abitazione rinvenendo e sequestrando alcuni capi di abbigliamento probabilmente utilizzati dall'indagato per compiere i reati. Sono in corso indagini per individuare ed identificare eventuali altri responsabili.