Napoli, non si fermano ad alt: fuga e scontro con moto carabinieri

Campania

Arrestato il conducente 18enne dello scooter. Il giovane dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il passeggero di 16 anni invece è stato denunciato a piede libero per resistenza

ascolta articolo

Un ragazzo di 18 anni è stato arrestato al termine di un inseguimento per le vie di Napoli, iniziato dopo che il giovane non si è fermato all'alt dei militari. Con lui sullo scooter c'era un 16enne, denunciato a piede libero. La fuga è terminata quando l'auto si è scontrata con una moto dei carabinieri.

L'inseguimento

Secondo quanto ricostruito, i carabinieri motociclisti del Nucleo radiomobile di Napoli stavano percorrendo via Dhorn quando hanno notato due giovani a bordo di uno scooter con targa estera. Gli hanno intimato l'alt ma il mezzo non si è fermato ed è partito l'inseguimento che è durato diversi chilometri. A Fuorigrotta altre moto dell'Arma sono intervenute e hanno raggiunto i colleghi percorrendo il senso di marcia opposto. In viale Augusto la fine della corsa, con l'impatto frontale tra i due mezzi. Lo scooter ha sbattuto contro la moto del carabiniere, il quale è caduto sul manto stradale ma ha permesso agli altri colleghi di bloccare i giovani fuggitivi. Dagli accertamenti è risultato che il mezzo aveva il motore con il telaio abraso.

Un arresto e una denuncia

Per il conducente, 18enne incensurato di San Giorgio a Cremano, è scattato l'arresto. Il giovane dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Il passeggero invece ha appena compiuto 16 anni, anche lui è di San Giorgio ed è incensurato. I carabinieri lo hanno denunciato a piede libero per resistenza. Lo scooter è stato sequestrato mentre il carabiniere protagonista dell'impatto non ha voluto ricorrere alle cure mediche: per lui solo una forte botta alla mano destra.

Napoli: I più letti