E' successo a Casoria nel Napoletano. In serata uno dei due rapinatori, un 20enne, è stato rintracciato e arrestato
Un agente fuori servizio ha assistito al furto del proprio scooter e, tentando di fermare i ladri, è stato picchiato. E' successo a Casoria nel Napoletano. In seguito uno dei due rapinatori, un 20enne di Casoria, è stato rintracciato e arrestato.
La vicenda
L'agente dell'Ufficio Prevenzione Generale, non in servizio, stava uscendo da un esercizio commerciale di via Tasso a Casoria quando ha notato due persone che avevano forzato il bloccasterzo del suo scooter e lo stavano spingendo. Il poliziotto li ha raggiunti e si è qualificato: a quel punto i due hanno lasciato cadere a terra lo scooter e sono fuggiti a piedi. Ne è nato un breve inseguimento terminato in via Torrente dove l'operatore ha tentato di bloccare i due che, però, hanno reagito colpendo l'uomo con il casco ripetutamente alla testa. Grazie all'intervento di alcuni passanti, i due si sono allontanati facendo perdere le loro tracce.
L'arresto
In serata gli operatori dell'Ufficio Prevenzione Generale, grazie alle descrizioni fornite dal collega, hanno rintracciato e bloccato uno dei rapinatori. A casa della sua compagna sono stati rinvenuti alcuni indumenti usati durante la rapina.