L'Ente Autonomo Volturno ha fatto sapere di avere ''subito un forte attacco ransomware" e che ''il sistema dì sicurezza ha retto e sono in corso le attività di ripristino''. Non ci sono state ripercussioni sul servizio ferroviario e su gomma e non è stato registrato alcun furto o dispersione di dati
Attacco ai sistemi informatici dell'Ente Autonomo Volturno. A renderlo noto è la stessa Eav, che fa sapere di avere ''subito un forte attacco ransomware ai sistemi informatici aziendali'' e che ''il sistema dì sicurezza ha retto e sono in corso le attività di ripristino dei servizi e dei dati''. Non ci sono state ripercussioni sul servizio ferroviario e su gomma e non è stato registrato alcun furto o dispersione di dati.
"Sospesi i principali servizi"
''Per maggior sicurezza - spiegano ancora dall'azienda di trasporti - sono stati sospesi i principali servizi informatici aziendali, posta compresa, e quindi tutti i servizi amministrativi subiscono ritardi. Da domani si prevede verranno riattivati progressivamente i servizi garantiti e certificati''.