Incidente a Mercogliano, 68enne travolta e uccisa da auto pirata

Campania

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, insieme alle testimonianze raccolte da carabinieri e agenti della Polizia municipale, avrebbero permesso di individuare già una delle due auto coinvolte

ascolta articolo

Una donna di 68 anni, Lucia Furno, medico di base, è stata travolta e uccisa ieri sera a Mercogliano (Avellino) da due automobilisti che si sono poi allontanati senza prestare soccorso. E' successo poco prima delle 20. Sono in corso indagini per individuare i responsabili: le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, insieme alle testimonianze raccolte da carabinieri e agenti della Polizia municipale, avrebbero consentito di individuare una delle due auto coinvolte. Un fascicolo è stato aperto dalla procura di Avellino per omicidio stradale e omissione di soccorso. 

L'incidente

La dottoressa, dopo aver lasciato lo studio medico, stava attraversando la strada in via Ramiro Marconi, al centro del comune irpino alla falde del Monte Partenio, quando è stata centrata in pieno da un'auto. Un urto violentissimo che ha sbalzato il corpo della vittima contro un'altra auto che procedeva in senso contrario. Entrambi gli automobilisti non si sono fermati proseguendo la corsa. Lucia Furno, originaria di Sant'Angelo a Scala (Avellino), dove viveva, è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno assistito all'investimento ma all'arrivo delle ambulanze del 118 era già deceduta. 

Napoli: I più letti