Sono state sospese numerose corse dei mezzi veloci da Napoli Molo Beverello per Ischia Porto, Forio e Procida, così come risultano cancellati anche alcuni collegamenti con navi traghetto dal porto di Pozzuoli per l'isola d'Ischia e Procida
Collegamenti marittimi difficili per le isole del golfo di Napoli a causa del forte vento proveniente da ovest. Sono state sospese numerose corse dei mezzi veloci da Napoli Molo Beverello per Ischia Porto, Forio e Procida, così come risultano cancellati anche alcuni collegamenti con navi traghetto dal porto di Pozzuoli per l'isola d'Ischia e Procida.
La situazione
Considerando che le previsioni meteo annunciano condizioni in netto peggioramento per il pomeriggio e la serata, con venti che spireranno fino a 45 nodi e mare agitato, è probabile che le compagnie sospendano ulteriori corse programmate. Nel frattempo è stata già ufficializzata la cancellazione del collegamento Tirrenia da Napoli per Palermo, previsto in partenza alle 20.15 e che non sarà effettuato proprio per le previste condizioni meteo marine avverse nel basso Tirreno.