Ciriaco De Mita operato al femore dopo una caduta in casa

Campania
©Ansa

L'ex presidente del Consiglio 94enne sta reagendo bene dopo l’intervento eseguito nell'Unità di chirurgia ortopedica dell'Azienda ospedaliera "San Giuseppe Moscati"

ascolta articolo

Ciriaco De Mita è stato sottoposto a un’operazione al femore nella tarda serata di sabato in seguito a una caduta nelle sua abitazione di Nusco (Avellino). L'ex presidente del Consiglio e leader della DC, 94 anni, sindaco del paese irpino al secondo mandato, sta reagendo bene dopo l’intervento eseguito nell'Unità di chirurgia ortopedica dell'Azienda ospedaliera "San Giuseppe Moscati" di Avellino. Ottimisti i sanitari. L'incidente domestico si è verificato nel primo pomeriggio di sabato mentre De Mita scendeva le scale.

Le condizioni di De Mita

Nonostante l'età del paziente, i parametri vitali sono considerati sufficientemente positivi e le sue condizioni sono stabili. L'intervento è durato 90 minuti. In mattinata De Mita è stato sottoposto a trasfusione di sangue, una metodica considerata di routine per pazienti in età avanzata che hanno subito un intervento comunque considerato invasivo.

Napoli: I più letti