Nola, ruba un barboncino in un appartamento: è caccia al responsabile
CampaniaSul web sta circolando un video, registrato dal sistema di sorveglianza, in cui si vede un uomo scavalcare il muro di recinzione di un terrazzo interno e portare via il cane, di soli cinque mesi. Il proprietario del cucciolo: "Disposti anche a dare una ricompensa a chi lo trova"
Da diverse ore sta circolando in rete il video del furto di un cucciolo di barboncino in un appartamento a Nola, nel Napoletano. A diffondere le immagini è stato, tra gli altri, il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli. Dal web è subito iniziata la caccia al responsabile per riportare il cane, di nome Totò, ai due padroni, due bambini di sei e quattro anni, a cui i genitori avevano regalato il cucciolo poche settimane fa. Nel video, registrato dal sistema di sorveglianza dell’abitazione, si vede un uomo scavalcare il muro di recinzione di un terrazzo interno, con in braccio il cagnolino di cinque mesi visibilmente spaventato. L'uomo, prima di uscire dal palazzo, nasconde il cucciolo nel giubbotto e poi fa perdere le proprie tracce.
Il proprietario: “Disposti a dare una ricompensa”
"I miei figli stanno piangendo da ieri - spiega Luigi Piscitelli, proprietario del cane - quell'uomo si è intrufolato prima nel parco e poi sul nostro terrazzo, approfittando della nostra assenza. Quando siamo tornati e non abbiamo trovato il cane, abbiamo guardato i video della sorveglianza e scoperto cosa era successo. Abbiamo denunciato l'accaduto e consegnato il video alle forze dell'ordine. Totó ha il microchip e speriamo che qualcuno ci aiuti a ritrovarlo. Siamo anche disposti a dare una ricompensa a chi ci aiuta a riportarlo a casa", conclude.