"Siamo sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo e siamo soddisfatti del riscontro della serata - afferma Emmanuela Spedaliere, direttrice generale del Teatro San Carlo -. Sono certa che, con il supporto di tutti coloro che hanno aderito e aderiranno alla raccolta fondi, riusciremo ad acquistare gli strumenti già alla fine della prossima settimana"
Successo per la raccolta fondi al Teatro San Carlo organizzata in favore dell'Istituto Nazareth Musto di Napoli, la scuola da cui nei giorni scorsi sono stati sottratti 50 strumenti musicali. Il San Carlo, sotto la guida del sovrintendente Stéphane Lissner, ha aderito all'iniziativa con l'apertura al pubblico della prova generale di Aida in favore della scuola. Il pubblico ha partecipato numeroso e ad acquistare i biglietti sono stati anche molti docenti.
Le parole della preside dell'istituto Nazareth Musto
Alla prova generale è intervenuta anche la preside dell'Istituto Nazareth Carmela Libertino, salita sul palco prima dell'inizio dell'opera. "Voglio ringraziare tutti i presenti - ha affermato la preside -per aver compiuto questo gesto di solidarietà, per restituire ai nostri ragazzi l'entusiasmo e la possibilità di continuare quel progetto che dava loro una speranza di un progetto di vita".
"Acquisto strumenti già la prossima settimana"
"Siamo sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo e siamo soddisfatti del riscontro della serata - afferma Emmanuela Spedaliere, direttrice generale del Teatro San Carlo -. Sono certa che, con il supporto di tutti coloro che hanno aderito e aderiranno alla raccolta fondi, riusciremo ad acquistare gli strumenti già alla fine della prossima settimana. Anche durante le altre recite di Aida infatti, la raccolta fondi proseguirà, con appositi corner dedicati, allestiti all'interno del Teatro, dove sarà possibile effettuare donazioni volontarie".