Morto bimbo ricoverato con trauma cranico, indaga procura di Benevento

Campania

Secondo quanto si apprende, i carabinieri del Comando provinciale di Benevento hanno avviato le indagini sulle cause che hanno determinato il trauma cranico del bimbo per il quale è stata disposta anche una perizia medico legale

ascolta articolo

È morto il bambino di 4 mesi di Benevento che era ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale "Santobono" di Napoli con un trauma al capo. Sulla vicenda la procura sannita, retta da Aldo Policastro, ha aperto un fascicolo. Secondo quanto si apprende, i carabinieri del Comando provinciale di Benevento hanno avviato le indagini sulle cause che hanno determinato il trauma cranico del bimbo; è stata disposta anche una perizia medico legale.

Il ricovero

Il piccolo era stato ricoverato inizialmente nel Fatebenefratelli di Benevento lo scorso 16 gennaio. Dopo alcuni giorni era stato dimesso per essere portato successivamente nell'ospedale San Pio dove i sanitari, valutata la gravità delle condizioni, ne avevano disposto il trasferimento in elicottero nel nosocomio pediatrico napoletano. 

Le indagini

I carabinieri del comando provinciale di Benevento hanno ascoltato i genitori del bimbo, una giovane coppia che ha anche una figlia più grande, e altre persone della famiglia. Nessuno avrebbe saputo fornire spiegazioni all'accaduto. Si è in attesa dei risultati della perizia medico legale disposta dagli inquirenti.

Napoli: I più letti