Senza green pass non può prendere gelato, 88enne estrae pistola

Campania

L'uomo è stato rintracciato dai militari a casa: qui l'anziano si è rifiutato di aprire la porta tanto che i militari, con la collaborazione dei vigili del fuoco, hanno dovuto sfondare la porta

ascolta articolo

Un uomo di 88 anni ha estratto la pistola quando il vigilante gli ha chiesto il green pass all'ingresso del McDonald's. È successo a Casoria, alle porte di Napoli. L'anziano è stato denunciato per minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

La vicenda

L'anziano ha puntato l'arma contro la guardia, pretendendo di entrare nel locale dove voleva prendere un gelato. Dopo qualche attimo di tensione, però, ha cambiato idea e si è allontanato. Il vigilante ha segnalato l'accaduto e i carabinieri di Casavatore e di Casoria si sono messi sulle tracce dell'anziano grazie alla descrizione fornita dalla guardia. L'uomo è stato così rintracciato dai militari a casa: qui l'anziano si è rifiutato di aprire la porta tanto che i militari, con la collaborazione dei vigili del fuoco, hanno dovuto sfondare la porta. Sequestrata una pistola scacciacani di metallo, priva del tappo rosso e con 11 colpi nel caricatore. 

Napoli: I più letti