In auto con 39 cuccioli di cane in 3 gabbie per polli: una denuncia nel Casertano

Campania

La guardia di finanza ha fermato l'uomo al casello di Marcianise e ha scoperto nel bagagliaio tre gabbiette dove erano sistemati i cuccioli, tutti di pochissime settimane di vita e di razza pregiata (barboncini, bouledogue francesi, yorkshire, maltesi e spitz). Le gabbie presentavano anche ferri sporgenti che potevano ferire gli animali

ascolta articolo

Un uomo è stato denunciato dalla guardia di finanza a Marcianise dopo essere stato sorpreso a viaggiare in autostrada con 39 cuccioli di cane di varie razze rinchiusi in gabbie piccole e in condizioni pessime. È accusato di maltrattamento di animali.

La vicenda

L'uomo è stato fermato ll'altezza del casello autostradale di Marcianise. Nel bagagliaio dell'auto i finanzieri hanno scoperto tre gabbiette, uguali a quelle utilizzate per i polli, dove erano sistemati i cuccioli, tutti di pochissime settimane di vita e di razza pregiata (barboncini, bouledogue francesi, yorkshire, maltesi e spitz). Le gabbie presentavano anche ferri sporgenti che potevano ferire i cuccioli. L'uomo ha ammesso di aver prelevato i cani in una località friulana da un soggetto dell'est Europa, in precedenza contattato tramite il web, con lo scopo di "piazzarli" abusivamente sul mercato nero. Secondo quanto si è appreso, dalla vendita dei cuccioli l'uomo avrebbe guadagnato circa 100mila euro.

Napoli: I più letti