Covid Caserta, morta oggi la donna dichiarata deceduta per sbaglio cinque giorni fa

Campania

La 52enne è morta questa mattina in un reparto di terapia intensiva. Era ricoverata in condizioni critiche al Covid Hospital di Maddaloni: Il 19 gennaio era stato comunicato per errore il suo decesso alla famiglia

ascolta articolo

Non ce l'ha fatta Agnese Grimaldi, la 52enne ricoverata in condizioni critiche al Covid Hospital di Maddaloni (nel Casertano) il cui decesso era stato comunicato per errore alla famiglia lo scorso 19 gennaio, quando la donna era ancora viva. La donna è morta questa mattina in un reparto di terapia intensiva, alle prime ore del giorno, dopo un ulteriore peggioramento delle sue condizioni (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). La notizia è riportata da Il Messaggero.

La vicenda

La rettifica sul suo decesso da parte dell'ospedale era giunta quando i familiari avevano già organizzato il funerale e fatto affiggere i manifesti funebri a Casal di Principe, suo Comune di residenza. Dopo qualche ora era però arrivata la seconda telefonata da parte dell'ospedale di Maddaloni, che avvisava dell'equivoco. La direzione dell'ospedale si è scusata così come la direzione generale dell'Asl di Caserta.

Il cordoglio

A dare la notizia del decesso oggi è stata la sorella, che ha pubblicato un post su Facebook con la foto della donna e il post: “Ti porterò sempre nel mio cuore”. Il cordoglio è stato espresso anche dai sanitari dell'ospedale di Maddaloni.

coronavirus-italia-ospedale-ansa

approfondimento

Covid, Caserta: viene dichiarata morta dall’Asl ma in realtà è viva

Napoli: I più letti