L'episodio è accaduto ieri a Cirignano di Montesarchio. La violenta colluttazione è nata da quello che doveva essere un semplice chiarimento tra autotrasportatori di due ditte diverse. Arrestato un 55enne
Sono tre le persone rimaste ferite nella lite culminata in una sparatoria avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri a Cirignano di Montesarchio, in provincia di Benevento. La violenta colluttazione è nata da quello che doveva essere un semplice chiarimento tra autotrasportatori di due ditte diverse, i cui titolari sono anche parenti tra di loro, ma la discussione è presto degenerata. Due le persone raggiunte da colpi d’arma da fuoco, mentre la terza è stata aggredita con calci e pugni. Le indagini dei carabinieri hanno portato durante la notte all'arresto di P.S., 55 anni di Montesarchio, ritenuto il presunto responsabile della sparatoria.
La dinamica dell’accaduto
A.L., , titolare insieme al fratello di una ditta di import ed export di ortofrutta, si era recato nell'azienda di P.S. per chiarire alcuni malintesi sorti sul lavoro tra i due autotrasportatori. È così nata la violenta colluttazione. A.L. sarebbe stato aggredito con calci e pugni e, mentre tentava di fuggire a bordo della sua auto, contro di lui sarebbero stati esplosi alcuni colpi di pistola che non lo hanno raggiunto. Poco dopo, sul piazzale è tornato il fratello. C.L., accompagnato dal suo autotrasportatore. Il 55enne ha cominciato a sparare ferendo i due alle gambe e al torace. Entrambi i feriti sono stati trasportati all'ospedale "San Pio" di Benevento dove l'autotrasportatore è ricoverato in prognosi riservata, anche se al momento non è in pericolo di vita. I carabinieri hanno trattenuto per tutta la notte in caserma il 55enne, che è in stato fermo .