Maltempo in Campania, allerta gialla per temporali e vento

Campania

L'avviso di allerta emanato dalla Protezione Civile è valido fino alle 23.59 di domani. Si prevedono precipitazioni puntualmente anche intense soprattutto a partire dal pomeriggio di domenica 26 dicembre

ascolta articolo

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, domenica 26 dicembre, su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4, 7 e 8 (Zona 4: Alta Irpinia e Sannio; Zona 7: Tanagro; Zona 8: Basso Cilento). (LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO)

Maltempo in Campania

Si prevedono precipitazioni sparse, rovesci o temporali, puntualmente anche intensi, soprattutto a partire dal pomeriggio di domani; venti moderati sud-occidentali, con temporanei forti rinforzi, soprattutto nel pomeriggio-sera, e con possibili raffiche nei temporali. Dal punto di vista del rischio idrogeologico sono segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, inondazioni, frane e caduta massi. Considerate le valutazioni del Centro Funzionale e la possibile evoluzione del quadro meteo, si raccomanda, si sottolinea, "di prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile regionale e di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, sia in ordine ai possibili fenomeni di dissesto idrogeologico che in relazione al vento". Attenzione "va posta anche alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti: sono possibili la caduta di rami o alberi e danni alle coperture o strutture provvisorie".

Napoli: I più letti