Napoli, Lorenzo Insigne positivo al Covid: salta la gara con lo Spezia

Campania
©LaPresse

Lo ha comunicato il club partenopeo, spiegando che il resto della squadra, in seguito alle indicazioni della ASL di competenza, ha effettuato un giro di tamponi molecolari che hanno dato tutti esito negativo

ascolta articolo

Il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, è risultato positivo al Covid 19 in seguito al tampone molecolare eseguito questa mattina (LAZIO: POSITIVO CIRO IMMOBILE). Il calciatore osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio. Lo ha comunicato il club partenopeo, spiegando che il resto della squadra, in seguito alle indicazioni della ASL di competenza, ha effettuato un giro di tamponi molecolari che hanno dato tutti esito negativo. Insigne salta dunque la partita di domani con lo Spezia e passerà una parte della pausa natalizia del campionato in isolamento. (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

Spalletti: "Dispiace non avere Insigne a disposizione"

"È chiaro che è sempre un dispiacere non avere calciatori del livello come Insigne a disposizione. Sperando che migliori la situazione per il bene di tutti, ora abbiamo a che fare con il rischio che possa succedere qualcosa di nuovo ma anche l'imposizione per fare punti, perché le partite passano". Così il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, commentando la positività di Insigne al Covid e la sfida contro lo Spezia di domani sera. "Abbiamo una partita difficile davanti ma dobbiamo dare seguito alla partita di Milano, fare in modo di non essere mai usciti da San Siro e vincere una gara difficile. So bene l'ambiente dello Spezia".

La Salernitana non parte per Udine. Lazio: positivo Immobile

Intanto, continua crescere la preoccupazione legata all'aumento dei contagi anche nel mondo del calcio. È di questa mattina la notizia che la Salernitana ha scelto di non partire per la trasferta di Udine per via di alcuni casi all'interno del gruppo squadra. Il club granata “prende atto delle disposizioni dell'ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell'attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi", si legge in una nota. 

Brutte notizie anche in casa Lazio, che a Venezia dovrà fare a meno di Ciro Immobile, anch'egli risultato positivo al tampone.

 

Napoli: I più letti