Covid, morta 29enne non vaccinata nel Casertano: scoprì di essere positiva dopo il parto

Campania
©Ansa

A darne l’annuncio è il sindaco del Comune di Calvi Risolta, medico anestesista al Monaldi di Napoli. La donna ha dato alla luce una bimba lo scorso 19 novembre all’ospedale di Sessa Aurunca

ascolta articolo

Una giovane mamma di Sparanise (in provincia di Caserta) è morta di Covid a 29 anni. A darne annuncio su Facebook il sindaco del vicino comune di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi, medico anestesista al Monaldi di Napoli. Il decesso risale alla mattinata di ieri. La donna partorì lo scorso 19 novembre all'ospedale di Sessa Aurunca (nel Casertano), dove scoprì, dopo avere dato alla luce una bimba, di essere positiva al Covid. La donna non era vaccinata (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

Sindaco di Calvi Risorta: "Il Covid non fa distinzioni"

"La morte di una giovanissima madre che ha appena dato alla luce una piccola - scrive Lombardi - è qualcosa che la nostra mente non è in grado di accettare. Il Covid non fa distinzioni". 

Asl a donne incinte: "Vaccinatevi"

"C'è grande costernazione tra il personale sanitario dell'ospedale di Maddaloni (Caserta) e la direzione dell'Asl per la vicenda della neo-mamma di 29 anni. Non si può morire così giovani anche se il Covid non fa sconti", spiega il direttore sanitario dell'Asl di Caserta, Marco De Fazio, che manifesta la sofferenza provata da chi ha tentato in tutti i modi di salvare la 29enne. "Questa vicenda - prosegue De Fazio - ci porta a consigliare con ancora più forza a tutte le donne in gravidanza di vaccinarsi contro il Covid, come da linee guida. È per il bene loro e del nascituro. Anche mia figlia incinta di sette mesi si è vaccinata pur avendo qualche timore".

Napoli: I più letti