Trasporti Napoli, Anm: giovedì 16 sciopero proclamato dall'Usb

Campania
©Ansa

Alla base dello sciopero c'è il miglioramento delle condizioni lavorative, organizzative e retributive del personale; il potenziamento del servizio e della qualità dell'offerta; la stabilizzazione del personale interinale; l'armonizzazione delle tessere familiari e il valore dei ticket

Anm informa che giovedì 16 dicembre l'organizzazione sindacale Usb ha proclamato uno sciopero di 24 ore. L'eventuale interruzione del servizio - si legge in una nota - verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia con le seguenti modalità: Funicolari Centrale-Chiaia-Montesanto la mattina prima corsa garantita: ore 7; ultima corsa garantita ore 9:20 prima corsa pomeridiana garantita ore 17; ultima corsa serale garantita ore 19:50 METRO L1: prima corsa garantita da Piscinola 6:42; da Garibaldi 7:22; ultima corsa garantita la mattina da Piscinola 9:16; da Garibaldi 9:14; prima corsa pomeridiana garantita da Piscinola 17:12; da Garibaldi 17:52 ultima corsa serale garantita da Piscinola 19:46 | da Garibaldi 19:44 Per quanto riguarda le linee di superficie (bus, tram, filobus) il servizio e' garantito dalle ore 5:30 alle 8:30 e nel pomeriggio dalle ore 17 alle 20.

Le info

Le ultime partenze vengono effettuate 30 minuti prima dell'inizio dello sciopero. Il servizio torna regolare 30 minuti dopo la fine dello sciopero. Alla base dello sciopero c'è il miglioramento delle condizioni lavorative, organizzative e retributive del personale; il potenziamento del servizio e della qualità dell'offerta; la stabilizzazione del personale interinale; l'armonizzazione delle tessere familiari e il valore dei ticket. Allo sciopero Usb del 23 Novembre 2021 di 4 ore proclamato lo scorso 23 novembre dalla stessa sigla sindacale, in superficie hanno circolato il 57% circa dei mezzi programmati e l'adesione allo sciopero ha interessato il 43,28% del personale in servizio. I treni della Linea 1 metropolitana hanno circolato regolarmente anche oltre la fascia oraria di garanzia per l'intera mattinata dello sciopero, avendo registrato un'adesione ridotta alle agitazioni del personale in turno pari al 7%. Adesione più alta al 70% sugli impianti Funicolari di Chiaia, Centrale e Montesanto che hanno sospeso il servizio dopo l'ultima corsa mattinale delle ore 10.40 fino alle ore 15.20 quando al termine dello sciopero sono tornate attive. Regolarmente aperti al pubblico, gli ascensori Chiaia, Ventaglieri e Sanità e le scale mobili intermodali del Vomero per l'intera durata dello sciopero.

Napoli: I più letti