Reddito di cittadinanza, sette persone denunciate a Solofra

Campania
©Ansa

Le indagini si sono avvalse di un esame incrociato dei dati documentali e delle informazioni acquisite nel corso di specifici servizi di controllo del territorio con quelli del comune di residenza

Attraverso false dichiarazioni hanno incassato complessivamente oltre 60mila euro di fondi previsti dal reddito di cittadinanza. Sette persone, sei delle quali di nazionalità straniera, residenti a Solofra - in provincia di Avellino - sono state denunciate dai carabinieri alla Procura per indebita percezione del sussidio, che è stato revocato dall'Inps dopo la segnalazione dei militari.

Le indagini

Le indagini si sono avvalse di un esame incrociato dei dati documentali e delle informazioni acquisite nel corso di specifici servizi di controllo del territorio con quelli del comune di residenza. Nella giornata di ieri, altre due persone di Solofra sono state denunciate per indebita percezione del sussidio: lavoravano in nero presso un'azienda dolciaria. 

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24