Maltempo Campania, a Pozzuoli allagata la galleria del Campiglione

Campania
©Ansa

Allagamenti in generale nell'area flegrea si sono registrati anche in località Bivio a Quarto, nelle zone di Pisani, Montagna Spaccata, San Martino e Licola mare a Pozzuoli

La pioggia copiosa caduta nella notte e in mattinata nell'area flegrea ha creato seri disagi alla circolazione stradale. Inondata dall'acqua la galleria del Campiglione tra Pozzuoli alta e Quarto. L'asse viario che rientra nelle vie di fuga in caso di calamità naturali è stato completamente allagato dall'acqua piovana, in particolare nei pressi dei due ingressi. (IL METEO IN CAMPANIA)

Problemi alla circolazione

Problemi alla circolazione con forti rallentamenti e auto in panne. Allagamenti in generale nell'area flegrea si sono registrati anche in località Bivio a Quarto, nelle zone di Pisani, Montagna Spaccata, San Martino e Licola mare a Pozzuoli. Smottamenti si registrano anche nelle aree collinari di Cigliano e Monterusciello.

Esonda il Volturno nell'Alto-Casertano

I carabinieri hanno salvato ad Ailano, nell'Alto-Casertano, gli occupanti di un'auto ed un furgone che erano rimasti in panne a causa dell'esondazione del fiume Volturno, le cui acque, a causa delle abbondanti piogge, hanno invaso le campagne circostanti e la strada provinciale 281 Ailano - Vairano Patenora. L'arteria stradale è stata pertanto chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. Sono intervenuti, in seguito ad una segnalazione al numero di emergenza 112, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese che hanno raggiunto a piedi i mezzi bloccati e, spingendoli a spalla per oltre 100 metri, hanno provveduto a condurli al sicuro consentendo, al personale del 118, nel frattempo intervenuto, di prestare assistenza agli occupanti. Poco dopo gli stessi carabinieri hanno risposto ad una richiesta d'aiuto di un autotrasportatore, intervenendo sulla strada provinciale 10, Raviscanina - Pietravairano, nei pressi del ponte sul fiume Volturno, dove hanno salvato i due occupanti di un'autovettura travolta dalla piena.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24