Riguarda le zone 1, 3, 5, 6, 8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Fisciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) dove si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse
La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo, adesso arancione, per piogge e temporali che proroga e amplia quello attualmente in vigore. Il nuovo alleeta meteo è dalle 18 di oggi fino alle 18 di domani, sabato 27 novembre. (IL METEO IN CAMPANIA)
Le previsioni
L' allerta arancione riguarda le zone 1, 3, 5, 6, 8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Fisciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) dove si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata o forte intensità. Venti forti sud-occidentali con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte". Temporali anche forti che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, anche profonda, frane e colate rapide di fango. Su tutto il resto della Campania è allerta gialla, con previsione di precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento. Un' a allerta meteo Arancione è già in vigore sulla zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) e gialla sulla restante parte della Campania.
Stop ai collegamenti per Ischia e Procida
Stop ai collegamenti marittimi per Ischia e Procida, nel Golfo di Napoli. Per il forte vento che soffia fino a 45 nodi sono state cancellate tutte le corse di aliscafi e navi da e per le due isole dai porti di Molo Beverello e Porta di Massa di Napoli. L'ultima nave è partita alle 18:30 da Pozzuoli. È in dubbio la regolarità del servizio per la giornata di domani.
Domani scuole chiuse in tre comuni del Napoletano
Scuole di ogni ordine e grado, cimiteri e parchi pubblici resteranno chiusi domani nelle città di Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, a causa di un peggioramento delle condizioni meteorologiche: è quanto deciso dai rispettivi sindaci Ciro Buonajuto (Ercolano), Vincenzo Cuomo (Portici) e Giorgio Zinno (San Giorgio a Cremano) che ne danno notizia sui siti istituzionali e sulle pagine Facebook.