Maltempo Campania, allerta meteo arancione in alcune zone

Campania
©Ansa

Dalle ore 18 di oggi fino alle 18 di domani su costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Piacentini si prevedono temporali anche di forte intensità che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, frane e colate rapide di fango. Resta l'allerta Gialla su tutto il resto della regione

Peggiorano le condizioni meteo in Campania. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta per piogge e temporali che proroga e amplia quello attualmente in vigore (IL METEO IN CAMPANIA) .

L'allerta meteo

Dalle ore 18 di oggi fino alle 18 di domani, venerdì 26 novembre, infatti, scatta l'allerta Arancione sulla zona 3 (costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Piacentini) dove si prevedono temporali anche di forte intensità che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, frane e colate rapide di fango. Resta l'allerta Gialla su tutto il resto della Campania dove si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento.

Stazione allagata: stop a treno Circumvesuviana

Stazione allagata per maltempo. Interrotta la circolazione dei treni su una tratta della Circumvesuviana. A comunicarlo è l'Ente Autonomo Volturno, azienda che si occupa anche del servizio sulle linee vesuviane. ''Sulla linea ferroviaria Napoli-Poggiomarino - fa sapere Eav - causa allagamento nella stazione di Scafati (Salerno), la circolazione è interrotta tra Scafati e Poggiomarino. I treni in partenza da Napoli, limitano a Pompei Santuario. Seguiranno aggiornamenti''. Intanto, proseguono i disagi. L'Ente Autonomo Volturno fa sapere anche che ''causa allagamento nei pressi dell'impianto di Pioppaino sono attualmente fermi in linea i treni delle ore 10:42 da Napoli per Sorrento, fermo a Pioppaino; delle ore 11:06 da Napoli per Sorrento, fermo a Pompei scavi-Villa Misteri; delle ore 11:36 da Sorrento per Napoli, fermo a Castellammare''.

Napoli: I più letti