Maltempo, voragine a Sant'Agnello nei pressi del Comune

Campania

Il dissesto ha provocato l'interruzione nell'erogazione idrica nella zona. Sindaco e vigili del fuoco stanno valutando gli interventi da attuare per mettere in sicurezza l'area

Una voragine si è aperta nella notte lungo il corso principale di Sant'Agnello, nei pressi del palazzo comunale. A causare lo sprofondamento stradale le intense piogge della notte. Sul posto, dopo l'allarme lanciato dai residenti svegliati da un forte rumore, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento e gli uomini della Protezione Civile.

La situazione

Il dissesto ha provocato l'interruzione nell'erogazione idrica nella zona. Sindaco e vigili del fuoco stanno valutando gli interventi da attuare per mettere in sicurezza l'area. Bisogna anche stabilire se ci sono problemi per la staticità delle strutture adiacenti, compreso il palazzo comunale.

Una frana ostruisce strada nel Casertano

Vigili del fuoco in azione nel Casertano a causa del maltempo: nella notte una frana ha ostruito la strada provinciale 90 che collega Marzano Appio a Vairano Scalo, e sul posto sono giunte alcune squadre dei pompieri per le operazioni di rimozione e sgombero. Con il mezzo meccanico, i vigili del fuoco sono riusciti in alcune ore a rimuovere i detriti finiti sulla carreggiata. Nessuno è rimasto ferito in seguito allo smottamento.

Chiuso tratto della Statale Sorrentina per uno smottamento

La Statale 145 "Sorrentina" è provvisoriamente interdetta al transito in corrispondenza del chilometro 37,5, nel territorio comunale di Sorrento (Napoli), a causa di uno smottamento verificatosi a valle di un'area attigua. La momentanea sospensione della circolazione è stata attuata per permettere l'attivazione del senso unico alternato, regolato da semaforo, allo scopo di garantire il ripristino della transitabilità. Sul posto è presente personale di Anas e delle forze dell'ordine.

Napoli: I più letti