Torre Annunziata, furti e aggressioni: arrestata una 44enne

Campania

Vittime un anziano, a cui la donna ha rubato la carta del reddito di cittadinanza, e un uomo, al quale ha portato via il cellulare dopo averlo colpito alle braccia e alle gambe con un oggetto contundente

Una donna di 44 anni è stata arrestata a Torre Annunziata per furto, indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento, rapina e lesioni personali. La 44enne è accusata di aver rubato a un anziano la carta del reddito di cittadinanza, mentre in una seconda occasione ha portato via il cellulare a un uomo, aggredendolo. Ad arrestare la donna, su disposizione del gip del tribunale di Torre Annunziata (Napoli) su richiesta della Procura oplontina, sono stati i carabinieri delle stazioni di Boscoreale e Trecase.

Le indagini

L'attività di indagine è scaturita dalle denunce presentate dalle vittime e relative ad episodi avvenuti ad agosto del 2020 e del 2021. Nel primo caso, l'indagata, assunta come addetta alle pulizie presso l'abitazione di un pensionato, si sarebbe appropriata della carta del reddito di cittadinanza di quest'ultimo, carta con la quale aveva poi effettuato indebitamente acquisti a titolo personale. Attraverso l'analisi delle transazioni eseguite e delle immagini prelevate dalla videosorveglianza degli esercizi commerciali interessati, gli inquirenti sono giunti all'identificazione della donna. Il secondo episodio riguarda invece la rapina commessa ai danni di un uomo dalla 44enne che, dopo essere stata ricevuta in casa della vittima per intrattenerla, l'aveva ripetutamente colpito alle braccia e alle gambe con un oggetto contundente e poi rapinato del telefono cellulare. Anche in questa circostanza, attraverso i successivi accertamenti condotti sull'apparecchio telefonico sottratto e utilizzato, gli inquirenti sono pervenuti all'identificazione della donna quale autrice del reato. Gravata da precedenti legati a reati contro il patrimonio, è stata portata nel carcere femminile di Pozzuoli.

Napoli: I più letti