Ottaviano, cavallo imbizzarrito cade in dirupo: salvato da carabinieri

Campania
©IPA/Fotogramma

Determinante è risultato l'intervento di un militare, che ha tagliato con attrezzi di fortuna la vegetazione ed è riuscito a calmare l'animale

Un cavallo imbizzarrito precipita in un dirupo: provvidenziale l'intervento dei carabinieri. È accaduto ad Ottaviano (Napoli), in una zona del parco nazionale del Vesuvio frequentata da numerosi bikers ed escursionisti. In località Valle della Delizia, infatti, un esemplare di razza araba di cinque anni è stato visto percorre il sentiero a forte velocità, prima di scivolare in un dirupo tra i rovi, tanto da restare bloccato a testa in giù e con diverse ferite.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i carabinieri ''parco'' di Boscoreale, allertati dal 112 su richiesta dei cittadini che avevano assistito al fatto. In particolare, determinante è risultato l'intervento di un militare, che ha tagliato con attrezzi di fortuna la vegetazione ed è riuscito a calmare l'animale. Il personale dell'Asl, intervenuto sul posto per le prime cure, ha trovato il cavallo in buone condizioni. Nessun escursionista si è fatto male, mentre l'animale è stato successivamente ricondotto al vicino maneggio, da dove era fuggito. 

Napoli: I più letti