Allerta meteo per vento molto forte e mare molto agitato in Campania

Campania

L'avviso è valido a partire dalle 20 di oggi e fino alle ore 14 di venerdì 15 ottobre. La giornata più critica sarà quella di domani 

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti o molto forti e mare agitato, localmente molto agitato al largo e lungo le coste esposte. L'avviso è valido a partire dalle 20 di oggi e fino alle ore 14 di venerdì 15 ottobre. La giornata più critica sarà quella di domani quando i venti, provenienti da Nord-Nord Est, si intensificheranno sull'intero territorio regionale con raffiche molto forti e il mare si presenterà molto agitato al largo e lungo le coste esposte. Si ricorda, conclude a nota della Protezione Civile, "che l'allerta vento non è connessa al codice colore, che riguarda invece il rischio idrogeologico ed idraulico che, attualmente, è Verde non essendo previsti temporali tali da determinare notevole impatto al suolo".

Domani a Napoli chiusi parchi e cimiteri 

A seguito dell'avviso è stata disposta la chiusura per entrambe le giornate dei parchi e dei cimiteri cittadini a Napoli. Simile provvedimento è stato preso dal sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, per chiudere il civico cimitero ed i parchi pubblici. Pertanto nella giornata di domani, giovedì, a Pozzuoli in via precauzionale saranno interdetti al pubblico il cimitero, consentiti solo accessi autorizzati per inumazioni, e i parchi cittadini di Villa Avellino, Oasi di Monte Nuovo e Parco Urbano di via Vecchia delle Vigne.

Napoli: I più letti