Castellammare di Stabia, tenta la truffa del finto corriere: arrestato 21enne

Campania

Il giovane ha chiamato sul telefono fisso un'anziana di 82 anni per dirle che il nipote, dopo avere acquistato un pacco del valore di 400 euro, aveva anche indicato che sarebbe stata la nonna a ritirare la spedizione e a pagarla. La figlia della vittima ha intuito di essere di fronte a un tentativo di truffa e ha chiamato i carabinieri

Un ragazzo di 21 anni è stato arrestato a Castellammare di Stabia con l'accusa di aver inscenato la truffa del finto corriere ai danni di una donna di 82 anni. 

La truffa

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 21enne, originario di Capri, ha chiamato sul telefono fisso l'anziana per dirle che il nipote, dopo avere acquistato un pacco del valore di 400 euro, aveva anche indicato che sarebbe stata la nonna a ritirare la spedizione e a pagarla. La figlia della vittima ha intuito di essere di fronte a un tentativo di truffa e ha chiamato i carabinieri, i quali sono intervenuti nell'abitazione dell'82enne bloccando il 21enne che aveva già tra le mani la somma di denaro pattuita. L'arrestato è ora in attesa di giudizio.

Napoli: I più letti