Napoli, rapina una tabaccheria armato di coltello: arrestato 35enne

Campania
©Ansa

L’uomo, con un casco in testa e una mascherina, era riuscito a portare via mille euro. Il titolare, denunciando il fatto alla polizia, aveva subito fatto scattare le indagini

R.I.V., 35enne napoletano con precedenti di polizia, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per rapina pluriaggravata. Lunedì scorso e armato di coltello, l’uomo aveva messo a segno una rapina in una tabaccheria di via Riviera di Chiara a Napoli. Ieri, grazie alle descrizioni del proprietario e anche alle immagini del sistema di videosorveglianza, è stato ammanettato. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria, che ha disposto la custodia cautelare in carcere.

La rapina

Il rapinatore, travisato con casco e mascherina, era riuscito a portare via mille euro. Il titolare, grazie ad una denuncia al commissariato San Ferdinando, aveva subito fatto scattare le indagini. I poliziotti, con il supporto di personale del locale Gabinetto di polizia scientifica, sono riusciti ad identificare il presunto rapinatore intercettato, ieri mattina, in corso Malta a bordo di un motociclo. Alla vista degli agenti ha tentato di darsi alla fuga, nonostante gli fosse stato intimato l'alt. L'uomo è stato raggiunto e bloccato ed è stato trovato in possesso dello stesso casco e del marsupio indossati durante la rapina. 

Napoli: I più letti