Napoli, treni cancellati e disagi per problemi alla linea elettrica

Campania

Il guasto ha reso inutilizzabili alcuni binari in stazione Centrale per diverse ore. Alcune decine di treni hanno subito ritardi fino a 120 minuti, cancellazioni e variazioni di percorso

A partire dalle 6.10 di stamattina la circolazione dei treni in partenza e in arrivo a Napoli Centrale ha subito rallentamenti, cancellazioni e modifiche a causa di un guasto alla linea elettrica, necessaria al sistema di trazione delle locomotive. Dalle 10:30 il traffico ferroviario è tornato gradualmente alla normalità.

I disagi

L'inconveniente ha reso inutilizzabili 12 binari di stazione, secondo quanto riferito dalle Ferrovie dello Stato. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana hanno prima ripristinato la circolazione su tre binari, poi nel corso delle ore anche sugli altri. La ridotta capacità della stazione ha comportato modifiche alla programmazione con cancellazioni, deviazioni e navette bus da e per Napoli Centrale. Alcune decine di treni hanno subito ritardi fino a 120 minuti, cancellazioni e variazioni di percorso.

Napoli: I più letti