Rissa per futili motivi a Caserta, 18enne muore accoltellato. Fermato un 19enne

Campania

Il presunto responsabile, incensurato, è stato identificato grazie alle testimonianze delle persone presenti, tra cui gli amici della vittima, e alle telecamere di videosorveglianza della zona

Un ragazzo di 18 anni è morto questa mattina in ospedale a Caserta dopo essere stato accoltellato la scorsa notte durante una rissa in piazza Correra, in pieno centro cittadino. E' successo intorno a mezzanotte. La vittima è Gennaro Leone, originario di San Marco Evangelista (Caserta). Il ragazzo frequentava una palestra di boxe a Marcianise. Nel tardo pomeriggio, i carabinieri hanno fermato su ordine della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere il presunto aggressore: si tratta un 19enne di Caivano, incensurato, identificato grazie alle testimonianze delle persone presenti, tra cui gli amici della vittima, e alle telecamere di videosorveglianza della zona.

L'aggressione

Secondo quanto ricostruito dai militari, i due avrebbero litigato per motivi futili, forse per uno sguardo di troppo - il movente è comunque ancora in fase di accertamento - quando all'improvviso l'aggressore ha estratto un coltello a serramanico colpendo Leone alla gamba, e recidendogli probabilmente l'arteria femorale. 

Ferito, il giovane è stato trasportato all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, ma è deceduto all'alba per arresto cardiocircolatorio provocato dalla perdita eccessiva di sangue.

A seguito di quanto accaduto e alla luce di altri episodi violenti verificatisi nei giorni scorsi, il prefetto di Caserta Raffaele Ruberto ha convocato per domani mattina alle 11 un comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica sulla movida violenta.

Napoli: I più letti