Napoli, protesta dei lavoratori Whirlpool alla stazione dei treni e in piazza Garibaldi

Campania
©Ansa

Gli operai hanno raggiunto i binari dei treni ad alta velocità per bloccare i convogli in partenza e in arrivo. Dopo circa due ore gli operai hanno lasciato la stazione centrale per raggiungere piazza Garibaldi, dove hanno attuato un blocco stradale, poi sono rientrati in fabbrica

Protesta dei lavoratori della Whirlpool di via Argine alla stazione centrale di Napoli. Gli operai hanno raggiunto i binari dei treni ad alta velocità per bloccare i convogli in partenza e in arrivo a Napoli. Dopo circa due ore gli operai hanno lasciato la stazione centrale per raggiungere piazza Garibaldi dove hanno attuato un blocco stradale. Terminata la protesta i lavoratori sono rientrati in fabbrica (L'AVVIO DELLE PROCEDURE DI LICENZIAMENTO)

La protesta in stazione

Sono stati circa 200 i lavoratori che hanno bloccato i binari dei treni ad alta velocità. Gli operai hanno esposto striscioni e scandito slogan contro la multinazionale americana. Dopo circa un'ora e mezza hanno liberato i binari e si sono spostati all'interno della stazione continuando la protesta con slogan e striscioni.

La protesta dei lavoratori
La protesta dei lavoratori - ©Ansa

Sgambati (Uil): "Scusate per i disagi ma non si può accettare l'arroganza della multinazionale"

"Ci possiamo solo scusare per i disagi - afferma Giovanni Sgambati, segretario generale della Uil Campania -, ma per le lavoratrici e i lavoratori della Whirlpool Napoli non si può accettare l'arroganza della multinazionale di ricorrere ai licenziamenti collettivi dopo due anni di lotta. Faremo tutto il possibile per contrastare questa decisione: non lo meritano la città di Napoli e il Mezzogiorno".

Napoli: I più letti