Incidente a Napoli, moto travolge pedoni: 2 morti, 3 feriti

Campania
©Ansa

Il conducente 28enne del veicolo è morto sul colpo: ucciso anche un pedone 33enne, grave una 33enne. Travolta anche una coppia di 65 e 63 anni

Due persone sono morte e tre sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata ieri in via Vespucci, nel centro di Napoli, ad una fermata degli autobus dell'ANM. Tra i feriti, una donna è in gravi condizioni.

La dinamica dell'incidente

Un ragazzo di 28 anni, alla guida di una motocicletta "Ktm", ha investito un 33enne di origine inglese residente in provincia di Napoli e una donna di 33 anni, rimasta gravemente ferita. I due stavano attraversando la strada. Il 28enne e il 33enne sono morti sul colpo mentre la 33enne è stata ricoverata in prognosi riservata all'Ospedale del Mare. Dopo l'impatto con la coppia, la moto senza guidatore ha travolto due pedoni: un 65enne e una donna di 63 anni, che hanno riportato solo lievi contusioni.

Le indagini

La sezione infortunistica della Polizia Locale di Napoli ha effettuato i rilievi ed ha sequestrato il veicolo. Secondo i primi accertamenti sul pavimento stradale non sono stati rilevati segni di frenate o tracce che possano far immaginare un rallentamento del motociclista, per cui si suppone che il centauro abbia tentato di evitare i pedoni, senza riuscirci. Le salme sono state trasferite al Policlinico dell'Università Federico II. 

Napoli: I più letti