L'incidenza è all'1,70%. Nessun decesso da Covid segnalato nelle ultime 48 ore, ma ben 20 nuove vittime risalenti ai giorni precedenti e registrate solo ora
Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania
Nessun decesso da Covid segnalato nelle ultime 48 ore, ma ben 20 nuove vittime risalenti ai giorni precedenti e registrate solo ora. E' il dato del bollettino odierno dell'Unità di crisi della Campania, che fa segnare anche 127 positivi su 7.443 tamponi molecolari analizzati: l'indice di positività è dell'1,70%. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)
17:56 - Vaccini, in Campania effettuate 4.782.732 somministrazioni
In Campania complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.237.188 cittadini. Di questi 1.545.544 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 4.782.732.
16:08 - In Campania 127 positivi su 7.443 tamponi molecolari
Nessun decesso da Covid segnalato nelle ultime 48 ore, ma ben 20 nuove vittime risalenti ai giorni precedenti e registrate solo ora: l'Unità di crisi regionale - nel bollettino odierno sottolinea che sono emerse "a seguito delle periodiche verifiche, dopo un accurato e dettagliato controllo da parte delle Asl". I decessi sono relativi al periodo aprile-giugno 2021 e nessuno si è verificato nelle ultime 48 ore. Registrati 127 positivi su 7.443 tamponi molecolari analizzati: l'indice di positività è dell'1,70%, praticamente invariato rispetto all'1,69 di ieri. I posti letto di terapia intensiva occupati salgono di due unità in 24 ore e si attestano a quota 22; quelli di degenza sono 236 (-4 rispetto al giorno precedente).
15:11 - de Magistris: “Ordinanze De Luca illogiche e dannose”
"De Luca invece di emettere ordinanze illogiche e manifestamente dannose, anche viziate da eccesso di potere - come quella su mascherine ed attività commerciali - che sono solo punitive nei confronti dei cittadini e degli operatori economici, spieghi bene perché la campagna vaccinale da lui organizzata va peggio di quello che si era promesso, come mai ci sono più morti di quelli che si pensava, come mai strutture ospedaliere per cui sono stati spesi milioni di euro e si è costruita propaganda politica non erogano servizi all'altezza della dignità del nostro popolo". Lo dice il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
14:58 - Salvini: “De Luca impone mascherine, lo segnalerò a Draghi”
"Mentre l'Italia finalmente da lunedì si libera dalle mascherine all'aperto, in Campania il signor De Luca vuole continuare a imporle a tutti, unico nel Paese, insieme ad altri assurdi divieti. Da una parte ci sono la libertà, il buonsenso, il diritto al lavoro e a una prudente normalità, dall'altra ci sono inspiegabili divieti e ideologia. I campani non si meritano questo, lo segnalerò già oggi al presidente Draghi". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.
13:06 - Ministro Speranza su ordinanza di De Luca: "Mascherine? Serve lavorare insieme"
"Io penso che di fronte a una pandemia bisogna lavorare sempre insieme. Lo stato, le istituzioni, il Governo, i commissari, i presidenti di Regione, chi amministra a livello territoriale. Dobbiamo lavorare insieme perché c'è un solo avversario che è il virus". Lo ha detto Roberto Speranza, ministro della Salute, a margine di un incontro a Napoli con il candidato sindaco del centrosinistra Gaetano Manfredi, rispondendo ai cronisti sull'ordinanza di ieri del governatore campano De Luca che conferma l'obbligo delle mascherine all'aperto.
12:52 - Vaccini, a Marcianise hub Asl-Brigata Garibaldi
È operativo da stamattina l'hub vaccinale a Marcianise (Caserta) all'interno del Centro Commerciale Campania, parte del Gruppo Klépierre, che ha offerto gratuitamente alla Asl di Caserta uno spazio della sua struttura per l'allestimento di un punto vaccinale. Il nuovo hub, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22, è stato realizzato in collaborazione con il Comando Bersaglieri Caserma "Garibaldi" di Caserta, ha un'estensione di 2000 metri quadrati ed è ubicato a piano terra in prossimità dell'ingresso nord.
8:06 - In Campania 77 casi su oltre seimila tamponi molecolari
Continua a salire, in Campania, l'indice di positività. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania sono 77 i casi positivi al Covid nelle ultime 24 ore su 6.582 tamponi molecolari esaminati. L'indice di contagio è all'1,69%. Otto i decessi. Negli ospedali diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva (20) e in degenza (240).