A Napoli il primo torneo internazionale di Teqball: si svolgerà tra il 17 e il 18 luglio

Campania

Nella “Napoli Teqball Challenger Cup” i partecipanti si sfideranno su un tavolo curvo dotato di una rete compatta per garantire che la palla rimbalzi sempre e che consente di poter giocare a diverse varianti di sport come il calcio e il beach volley

Il Teqball sbarca in Italia tra il 17 e il 18 luglio con la "Napoli Teqball Challenger Cup", il primo torneo internazionale di questa disciplina sportiva che si svolgerà nel capoluogo campano.

Due "tegers" si sfidano sul tavolo curvo sotto il murales di Maradona a Napoli
Due "tegers" si sfidano sul tavolo curvo sotto il murales di Maradona a Napoli

Il torneo

Si tratta di un evento sportivo in cui i partecipanti (chiamati “tegers”) avranno l’occasione di accumulare punti validi per il ranking mondiale di Teqball e si sfideranno in partite singole e doppie. È prevista anche la partecipazione all’evento del campione in carica ungherese Adàm Blàzsovics, che primeggia come punteggio totale sia nel singolo che in coppia.

La superficie, dotata di una rete compatta, consente al pallone di rimbalzare sempre
La superficie, dotata di una rete compatta, consente al pallone di rimbalzare sempre

Cos’è il Teqball

Il Teqball è un'attrezzatura sportiva rivoluzionaria che permette di praticare diversi sport in sicurezza. Si tratta di un tavolo curvo dotato di una rete compatta per garantire che la palla rimbalzi sempre, assicurando un gioco continuo e dinamico, ma soprattutto adatto a chiunque. La duttilità della superficie permette di praticare, oltre al Teqball (la variante più pulita del calcio poiché fra i giocatori non vi è alcun contatto fisico), il Teqvoly - una declinazione del Beach Volley utilizzando sempre il tavolo come “campo” - ma anche il Teqpong, il Teqis e il Qatch.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.