I due partiti saranno insieme nella corsa per eleggere il nuovo sindaco del capoluogo campano. “Adesso avanti, scegliamo un nome valido per la città”, ha affermato Di Maio
Alleanza Pd-Movimento Cinque Stelle in vista delle elezioni Amministrative che si svolgeranno a Napoli. I rappresentanti dei due partiti oggi si sono incontrati in un bar di Posillipo per chiudere definitivamente l'accordo e, a quanto si apprende, saranno insieme nella corsa per eleggere il nuovo sindaco del capoluogo campano.
L'incontro
Per il Movimento Cinque Stelle c'erano i parlamentari Alessandro Amitrano, Luigi Iovino, Gilda Sportiello, e i consiglieri di Municipalità Lorenzo Iorio e Fabio Greco, mentre per il Pd c'era il segretario di Napoli Marco Sarracino, il presidente metropolitano Paolo Mancuso e la segretaria dei Gd Ilaria Esposito.
Di Maio: “Ora nome valido per la città”
"Dopo mesi di incontri sul territorio, dopo aver ascoltato il mondo delle imprese e la società civile, a Napoli abbiamo suggellato un ambizioso patto per le prossime amministrative. Il Movimento e il Pd correranno insieme, partendo dai temi e dall'ascolto dei cittadini. Adesso avanti, scegliamo un nome valido per la città di Napoli", ha affermato in una nota il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.