Napoli, spacciava e 'monitorava' i movimenti della polizia con un drone: arrestato 43enne

Campania

I poliziotti hanno trovato 130 grammi di eroina, impacchettati in cinque involucri, che l'uomo aveva nascosto in un buco sul terrazzino di casa

Un uomo di 43 anni è stato arrestato a Napoli dagli agenti di polizia del commissariato Vicaria Mercato per detenzione di droga ai fini di spaccio. Inoltre, secondo le accuse, grazie a un sofisticato drone professionale teneva sotto controllo i movimenti delle forze dell'ordine dalla sua abitazione in Porta Capuana, nel centro del capoluogo campano. Gli investigatori non escludono che l'uomo, il quale era già agli arresti domiciliari, consegnasse anche la droga ai suoi clienti con il drone, il cui pilotaggio è consentito solo dopo il conseguimento di un corso di abilitazione.

Il sequestro

I poliziotti hanno trovato 130 grammi di eroina, impacchettati in cinque involucri, che l'uomo aveva nascosto in un buco sul terrazzino di casa. Trovati anche 1.755 euro in banconote di vario taglio, ritenuti il provento dell'attività di spaccio. Secondo gli inquirenti il pusher gestiva una delle "piazze di spaccio" più importanti della zona direttamente dalla sua abitazione di vico dei Candelari. Inoltre aveva a sua disposizione anche il lastrico solare del palazzo dove abitava, sul quale aveva disegnato una sorta di piattaforma di lancio dalla quale partiva e atterrava il drone. Le forze dell'ordine hanno sequestrato anche un sofisticato sistema di videosorveglianza, composto da ben cinque telecamere che il 43enne usava per controllare i movimenti della polizia e dei carabinieri.

Napoli: I più letti