Napoli, 16enne accoltellato da coetaneo in zona movida

Campania
©Getty

Il ferito è stato portato nell'ospedale Pellegrini dove è ricoverato in attesa di ulteriori accertamenti

A Napoli un ragazzo di 16 anni è stato ferito, nella serata di ieri, con colpi di coltello da un coetaneo. Il minorenne non è in pericolo di vita. Il fatto è accaduto in Via Arcoleo intorno alle 23 in prossimità della zona del Lungomare in una delle aree della movida.

La ricostruzione dei fatti

Secondo quanto riferito dalla polizia, all'origine dell'accoltellamento vi sono futili motivi. Il responsabile è stato identificato dagli agenti: è un 17enne. Ha colpito il 16enne al braccio e al fianco sinistro. Il ferito è stato portato nell'ospedale Pellegrini dove è ricoverato in attesa di ulteriori accertamenti.

Multe in zona movida

A Napoli nella zona dei 'baretti' della movida e in via Nazario Sauro, lungomare Caracciolo, via Arcoleo e via Partenope, sono state multate 18 persone poiché si trovavano fuori dalla loro abitazione senza giustificato motivo oltre l'orario consentito. In un bar in vico Belledonne è stato sanzionato il titolare per aver consentito assembramenti all'esterno dell'esercizio. In un chiosco del lungomare, il titolare è stato sanzionato poiché sorpreso a svolgere l'attività d'asporto oltre l'orario consentito, con conseguente chiusura dell'attivita' per 5 giorni.

De Luca: "Movida incontrollata mi terrorizza"

"Con le riaperture, sono d' accordo. Apriamo i locali pubblici fino a mezzanotte, non è questo che mi preoccupa. Ho terrore per la movida - ha spiegato il presidente della regione Vincenzo De Luca durante la trasmissione televisiva 'Mezz'ora in più' -. Se avremo una movida incontrollata, a settembre avremo una quarta ondata del Covid-19".

Napoli: I più letti