Torre Annunziata, giovane ferito a gamba durante tentativo di rapina

Campania
©Ansa

Il minorenne era in sera a uno scooter quando è stato stato avvicinato da due persone che gli hanno intimato di consegnare il mezzo e i soldi

Nella serrata di ieri un giovane di 17 anni è stato ferito a colpi d'arma da fuoco alla gamba destra nel corso di un tentativo di rapina. Il minorenne era in sera a uno scooter quando è stato stato avvicinato da due persone che gli hanno intimato di consegnare il mezzo e i soldi.

La vicenda

A una sua reazione i malviventi hanno fatto fuoco ferendolo alla gamba. Il fatto è accaduto in via Gino Alfani, a Torre Annunziata, nel Napoletano. Il giovane è stato soccorso e portato dall'ospedale di Castellammare di Stabia e da qui trasferito al "Cardarelli". Le sue condizioni non destano preoccupazione. Sulla vicenda indaga la polizia.

Il sindaco: "La misura è colma"

"C'è grossa preoccupazione per la recente escalation criminale sul nostro territorio". A sostenerlo è il sindaco di Torre Annunziata (Napoli), Vincenzo Ascione. Il fatto, verificatosi in via Alfani, viene definito dal primo cittadino "di una gravità assoluta, anche alla luce del fatto che la vittima dell'agguato è un ragazzo e che il luogo dove si è verificato il raid, la cosiddetta 'curva', è uno dei più frequentati dai giovani del nostro territorio. La misura è colma ormai già da diverso tempo".

Napoli: I più letti