Incidente nel Napoletano: muore un 16enne, feriti altri due giovani

Campania
©Ansa

I carabinieri hanno arrestato con l’accusa di omicidio stradale il 19enne alla guida dell’auto. Stanto a quando ricostruito dai militari, il giovane viaggiava ad alta velocità quando ha perso il controllo del veicolo andando a schiantarsi con un’altra vettura

Un 16enne è morto e due ragazzi sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto ieri sera a Qualiano, nel Napoletano. Alla guida dell’auto c’era un 19enne, rimasto illeso e ora arrestato dai carabinieri con l'accusa di omicidio stradale. Secondo la ricostruzione dei militari, il conducente stava viaggiando ad alta velocità nel centro cittadino con i tre amici a bordo quando ha perso il controllo del veicolo andando a schiantarsi con un’altra vettura. In seguito all'urto, l'automobile dei ragazzi si è ribaltata. Il 16enne, G.N., ha perso la vita per le lesioni riportate.

Il 19enne ai domiciliari

I due giovani rimasti feriti sono stati portati in ospedale e poi dimessi per fratture multiple giudicate guaribili in 30 giorni, mentre le occupanti dell'altra auto hanno riportato lesioni di lieve entità. Il 19enne è stato sottoposto ad esami per l'accertamento dell'eventuale assunzione di alcol e droghe. Tenuto conto della condotta di guida, accertata anche attraverso immagini di video-sorveglianza, è stato arrestato e posto ai domiciliari.

Napoli: I più letti