Covid Campania, Unità di crisi: “La crescita del contagio rende inevitabile la zona rossa”

Campania

La Regione ha disposto "la realizzazione di tamponi di massa nei comuni nei quali si sono registrati maggiori incrementi di positivi, in modo particolare quelli dell'area vesuviana"

L'Unità di crisi della Regione Campania ha deciso di impegnare "in un'azione straordinaria il Tigem e l'Asl Napoli1 per rendere quanto più puntuale e capillare l'individuazione delle varianti. È un lavoro indispensabile a fronte di una crescita del contagio che rende ormai inevitabile la zona rossa in Campania". L'Unità di crisi si è data inoltre "l'obiettivo di completare nel giro di una settimana la vaccinazione di tutto il personale scolastico". (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

Tamponi di massa nei comuni più colpiti

Nelle ultime settimane si è registrato "un fortissimo incremento di positivi in Campania. Questo incremento è connesso alle varianti, soprattutto quella inglese", ha invece fatto sapere la Regione Campania che ha disposto "la realizzazione di tamponi di massa nei Comuni nei quali si sono registrati maggiori incrementi di positivi, in modo particolare quelli dell'area vesuviana, tra i quali Castellammare, Pompei, Torre Annunziata".

Napoli: I più letti