Migranti, porto di Salerno: 26 persone nei container

Campania
©Ansa

La polizia li ha sorpresi mentre stavano provando a uscire dal cassone nel quale, forse, sono rimasti chiusi per oltre tre giorni

Erano nascosti nei due container di una nave proveniente dalla Turchia i 26 clandestini scoperti all'alba di oggi nel porto di Salerno. La polizia li ha sorpresi mentre stavano provando a uscire dal cassone nel quale, forse, sono rimasti chiusi per oltre tre giorni. La nave portacontainer, infatti, era partita dal porto di Aliaga lunedì sera ed è arrivata a destinazione nella mattinata di ieri. Le loro condizioni di salute sono buone. Dei 26 clandestini, 20 sono maggiorenni (otto uomini e 12 donne) e sei minorenni (una ragazza e cinque ragazzi).

La denuncia

Il comandante della nave sarà multato e denunciato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Gli agenti stanno completando le procedure di identificazione dei clandestini che saranno anche sottoposti a tampone come previsto dalle normative anti Covid.

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.