Numerose le chiamate ai vigili del fuoco, intervenuti a Pietrastornina e a Montefusco, dove è stata chiusa la strada provinciale. Una voragine si è aperta nella zona collinare dei Camaldoli
Disagi a causa del maltempo quest’oggi in diverse zone della Campania. Piogge battenti e forti grandinate hanno interessato il territorio della provincia di Avellino dalle prime ore del pomeriggio. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco, intervenuti a Pietrastornina e a Montefusco, dove è stata chiusa la strada provinciale. Ad Ariano Irpino si sono verificati smottamenti in via Accoli: anche qui la strada è stata interdetta al traffico a causa del fango e dei detriti che si sono riversati sulla carreggiata. A Zungoli, invece, un torrente è straripato ai confini con i comuni di Villanova del Battista e Flumeri.
Voragine nella zona collinare dei Camaldoli
A Napoli, si è aperta una voragine nella zona collinare dei Camaldoli a causa probabilmente delle forti piogge degli ultimi giorni. Il cedimento ha comportato la chiusura della strada che collega il comune di Marano con la zona ospedaliera di Napoli. Pesanti le ripercussioni sul traffico mentre le linee dei bus sono state deviate. Anche a Volla, in provincia di Napoli, si è verificato il crollo di una piccola porzione di strada, in via Petrarca. Sul posto vigili del fuoco, tecnici del Comune e carabinieri della locale stazione.