Uno dei malviventi, 38enne noto alle forze dell'ordine e già sottoposto a libertà vigilata, è stato bloccato e arrestato, sono invece in corso le indagini per identificare il complice
Armi in pugno e mascherina chirurgica sul viso, due banditi hanno provato a rapinare una pizzeria di Varcaturo, località del comune di Giugliano in Campania (Napoli), ma sono stati neutralizzati dalla pronta reazione del proprietario, che è riuscito a farne arrestare uno.
La ricostruzione della rapina
In manette è finito il 38enne L.S., di Poggiomarino, noto alle forze dell'ordine e già sottoposto a libertà vigilata. Il complice è riuscito a fuggire e sono in corso le indagini per identificarlo. Nel mirino dei rapinatori è finita una pizzeria di via Madonna del Pantano. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Varcaturo, i due banditi hanno fatto irruzione nel locale pretendendo l'incasso. Il proprietario, aiutato da un dipendente, ha però reagito, e dopo una breve colluttazione ha disarmato i rapinatori e bloccato uno di loro mentre il complice è riuscito a dileguarsi. Poco dopo sono arrivati i carabinieri, che hanno arrestato il 38enne, sequestrando due pistole giocattolo prive di tappo rosso e il motoveicolo con cui i malviventi avevano raggiunto la pizzeria. Il 38enne è stato chiuso nel carcere di Poggioreale.